Giovedì 19 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso la sede IAL FVG di Monfalcone (Europalace, Via Cosulich 20), terrò una giornata di formazione per i settori dell’agroalimentare ed il vitivinicolo dedicata in particolare ai giovani che desiderano fare o che fanno già impresa in questi ambiti, focalizzando l’argomento sulla Brand Reputation. Avviare la propria attività è un passo importante, che richiede audacia ed intraprendenza, ma soprattutto un piano a lungo termine in cui vi sia una chiara strategia di branding, premiata dalla costanza e dalla coerenza di attuazione.
Il seminario è gratuito, perché rientra nel progetto Imprenderò della Regione Friuli Venezia Giulia, ed è necessario richiedere l’iscrizione tramite il link presente nella pagina di presentazione del Seminario Fare impresa nel settore agroalimentare e vitivinicolo: la Brand Reputation. Il programma della giornata, che toccherà in sintesi diversi temi collegati al concetto centrale di Brand, vuole dare un quadro complessivo sulla necessità di “farsi un nome” secondo logiche positive e costruttive. Chiaramente uno dei temi centrali sarà quello della presenza online del proprio nome e della propria attività, dal punto di vista della creazione di valore per le persone – clienti, collaboratori, estimatori – che sono in qualche modo in relazione con la vostra attività imprenditoriale.
La giornata di formazione è anche l’occasione per offrire informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che vengono attivati nell’ambito del progetto Imprenderò.
Il programma del seminario è il seguente:
Ore 9:00
Saluti di benvenuto e apertura dei lavori: dott.ssa Vanda Zotti, Direttore IAL FVG di Gorizia.
Imprenderò 4.0 – presentazione delle opportunità del progetto: dott.ssa Alessandra Grillo, IAL FVG di Pordenone, referente regionale.
Ore 9:30
Seminario Brand Reputation: dott.ssa Elena Roppa
Brand Marketing: che cos’è un brand, come si costruisce e come si sviluppa. Focus sulle aziende del settore agroalimentare e vitivinicolo.
Ore 11.00 Coffee break
Ore 11:15
Brand 2.0: il Web e la reputazione on line di un brand. Case history per l’agroalimentare ed il vitivinicolo.
Ore 13:00 Buffet
Ore 14:00
Brand 3.0: pro attività e creazione della brand community. Case history per l’agroalimentare ed il vitivinicolo.
Brand 4.0: la trasparenza e la customer satisfaction come valori fondamentali per il presente ed il prossimo futuro.
Presentazione di Case Histories
Ore 18:00 Chiusura dei lavori
Se avete necessità di ulteriori informazioni in merito al programma, come sempre sono a vostra disposizione. Spero di incontrarvi numerosi in questa bella occasione di dialogo e confronto.