La formazione continua è uno strumento importante in qualunque professione, e quindi segnalo, per chi fosse interessato, due corsi brevi di prossima partenza allo Ial di Gorizia (la sede si trova in Via Diaz 5) dedicati al business del vino. Entrambi si svolgono il Sabato mattina e si rivolgono a chi ha una formazione specifica in ambito commerciale e marketing o già lavora nel settore.
Il primo corso riguarda le Strategie di marketing per i mercati esteri, la data di inizio è fissata al 17 Gennaio 2015 per complessive 24 ore, che si sviluppano per 6 Sabato mattina consecutivi, con orario dalle 9 alle 13. I temi trattati nel corso degli incontri di formazioni sono in particolare:
Marketing del vino, le definizioni e gli strumenti
Il quadro generale del mercato del vino ed i mercati del vino italiano
Strategie ed azioni di commercializzazione
Le Fiere e la promozione all’estero
Al link del corso Strategie di marketing per i mercati esteri maggiori informazioni e il form per la pre-iscrizione.
Il secondo corso si intitola Comunicare social l’enogastronomia ed il territorio e si svolge in due Sabato mattina, il 21 e il 28 Febbraio 2015, dalle 8.30 alle 13.30 per complessive 10 ore. In questo caso si tratta di un percorso di approfondimento per chi già opera nel settore dell’enogastronomia, del turismo e dell’ospitalità e ha necessità di fare il punto sulle ultime tendenze della promozione grazie al web e ai social network. I temi che vengono tratti nei due incontri sono in particolare:
Sviluppare un piano di contenuti da veicolare tramite i social network
Coinvolgere le persone e creare una relazione di valore per l’azienda
Storytelling: strumenti e creazione di contenuti per raccontare la propria realtà aziendale, il proprio territorio ed i propri servizi e prodotti
Al link del corso Comunicare social l’enogastronomia e il territorio maggiori informazioni ed il form per la pre-iscrizione.
Commenti
Buongiorno,
vorrei solo sapere se c’è in programma di riproporre il primo corso all’interno del 2015.
Grazie,
Chiara
Buongiorno Chiara, al momento non è previsto, ma non appena sarà riprogrammato le farò sapere.
La ringrazio per l’interesse,
Elena