Che cos’è una cork comet? Oggi ve lo spiego e ve lo mostro addirittura in un breve video, così potete farla anche voi a casa. Si tratta di un gioco per divertire gli amici a Capodanno ed è più sicuro dei botti e dei fuochi d’artificio, anzi è una sorta di fuoco d’artificio per la vostra bottiglia di spumante. Io ho girato il video a casa e non ho rotto nessun lampadario: vi consiglio, però, di farlo magari in giardino e di non direzionare il tappo della bottiglia verso le persone!
Per fare la cork comet l’occorrente è davvero basico: una bottiglia di spumante per festeggiare, una stella filante del tipo di quelle per gli addobbi natalizi, un taglierino o le forbici e la pistola a colla. Tagliamo la base della stella filante della misura del tappo dello spumante (meglio se due centimetri inferiore, per lasciare un piccolo spazio tra una estremità e l’altra), incolliamo la stella filante intorno al tappo e stappiamo!
Chiaramente non è una mia invenzione: in uno dei miei viaggi ad inizio anno, ero di passaggio per l’aeroporto di Monaco di Baviera e, nei negozi di oggettistica varia, ho notato la “Champagne cork comet“, un kit di 4 stelle filanti per tappo già pronte all’uso e solo da incollare. Lo si trova in vendita anche su Amazon. Ho pensato che fosse un’idea carina per festeggiare l’ultimo dell’anno stappando la classica bottiglia di spumante, ma con un pò più di brio.
Vi auguro di trascorrere un divertente ultimo dell’anno in attesa del nuovo anno, da vivere come un nuovo inizio carichi di entusiasmo e buon umore!