Questa foto è stata scattata nel settembre 2004, i vigneti che fanno da sfondo e la foglia di vite che brandisco come un trofeo sono quelli delle Cantine Tommasi in Veneto. Era la mia primissima visita in vigneto e presi anche appunti – come si può notare dal taccuino e dalla penna a sfera! Una delle più belle immagini che custodisco e che mi porta alla memoria la scoperta del mondo del vino, la nascita di una passione che ben presto si è tramutata in lavoro e che non mi ha più abbandonato.
It’s a Wine World è un’esclamazione spontanea che mi è venuta alla mente poco tempo fa in assonanza con “It’s a wild world”, visto che molte cose nella mia quotidianità hanno un legame con il vino e con l’enogastronomia in generale. Ed è di queste cose che il blog si farà voce, a partire dagli eventi enologici che si svolgono in Friuli Venezia Giulia e dai wine tour su e giù per colline e pianure fino ai prodotti tipici e alle golosità, alle news dal mondo e ai racconti degli amici.
Solo appunti e spunti per proseguire in questo cammino, sperando di incontrare la medesima passione, il confronto (niente scontri, sono una pacifista!) e le suggestioni di moltissime emozioni.